DA VIONE (per Case di Bles): Parcheggiare a monte di Vione (m. 1250), imboccare la strada asfaltata (via Premia) che si stacca sulla sinistra da quella per Cané. Dopo qualche centinaio di metri la strada si restringe e diventa sterrata. Raggiunta il primo bivio (dopo una cappella votiva) si prende a destra in direzione Premia. Si prosegue tra 2 file di muri ed in poco si è nella conca di Premia. Dalle baite il percorso prosegue tra larici verso sinistra, arrivando fino alle baite di Pigadoe. Proseguire fino a raggiungere le Case di Bles – m.2080 (ore 2 circa). Oltrepassate le case si prosegue a destra tra larici e rododendri. Fuoriusciti dal bosco si svolta a sinistra non considerando le indicazione per il corno di Bles. Ora si prosegue su sentiero a mezzacosta raggiungendo dopo circa ore 2.40 da Vione il bivacco. Escursione adatta a tutti da farsi da giugno ad ottobre.

Variante: alle Case di Bles si può prendere un altro sentiero accorciando leggermente l’ escursione. Lasciate sulla destra le Case si prende in piano (attenzione sentiero difficile da individuare) per qualche centinaia di metri per poi salire leggermente fino a raggiungere una larga depressione dove incontriamo il sentiero che proviene dal Tor de Paga e con lo stesso (prendere a sinistra) raggiungiamo la nostra meta in circa 30 minuti da Case di Bles.

DA VIONE (per malga Tremonti): Parcheggiare a monte di Vione (m. 1250), imboccare la strada asfaltata (via Premia) che si stacca sulla sinistra da quella per Cané. Dopo qualche centinaio di metri la strada si restringe e diventa sterrata. Raggiunta il primo bivio (dopo una cappella votiva) si prende a destra in direzione Premia. Si prosegue tra 2 file di muri ed in poco si è nella conca di Premia. Dalle baite il percorso prosegue tra larici verso sinistra, arrivando fino alle baite Pigadoe. Qui noi prendiamo a sinistra camminando su strada pianeggiante (non bisogna raggiungere l’ area pic-nic ma svoltare prima). Dopo un primo tratto pianeggiante la strada inizia a salire e si raggiunge “Fossà” (m.1895). Continuiamo sempre su questa panoramica strada che fa un bel giro largo e si raggiunge dopo circa ore 2.30 dal parcheggio Malga Tremonti (m. 2116). Lasciata la Malga si scende leggermente perchè il sentiero (che ora sostituisce la strada comoda finora percorsa) parte un poco più in basso. Il sentiero parte più o meno nei pressi di un rudere di una baita. Attenzione questo sentiero non è molto marcato . Si sale in direzione delle rocce bianche affioranti tra i larici,passando sotto le stesse. Si continua a mezzacosta nel bosco fino a raggiungere un pascolo erboso dove è ubicato il Bivacco. Da Malga Tremonti ci si impiega circa 30 minuti. Escursione adatta a tutti da farsi da giugno ad ottobre.

DA CANE‘: Lasciata l’ auto nei pressi del cimitero di Canè (m. 1500 – frazione di Vione) si sale per la strada che si inoltra nell’ abitato e dopo aver oltrepassato un’ arcata a volta si prende a sinistra per un ripido viottolo acciotolato. Incontrata poco più in alto la strada asfaltata si segue la medesima sulla sinistra per pochi metri; si svolta poi a destra e salendo si arriva nella parte alta dell’ abitato. All’ incrocio, lasciata a destra una cappella votiva, si prosegue per pochi metri fino ad un altro incrocio. Qui noi prendiamo la sinistra e in breve tempo raggiungiamo le baite di Saline. Nei pressi della fontana si segue a sinistra l’ indicazione Cai Manerbio che indica la direzione per le Case di Bles che si raggiungono in circa ore 1.30. Oltrepassate le case si prosegue a destra tra larici e rododendri. Fuoriusciti dal bosco si svolta a sinistra non considerando le indicazione per il corno di Bles. Ora si prosegue su sentiero a mezzacosta raggiungendo dopo circa ore 2.10 da Canè il bivacco. Escursione adatta a tutti da farsi da giugno ad ottobre.